Sussidio quaresima CICS-CICG

Carissimi amici scout e guide,
Il periodo della Quaresima ci offre ogni anno nuove sfide. Non è solo un momento di digiuno e di attesa per la Pasqua – le più grandi celebrazioni nella fede cattolica, ma è anche tempo per noi esploratori e guide di pensare a ciò che stiamo facendo, perché lo stiamo facendo, perché siamo scout/guide, e in che modo come scout e guide stiamo aiutando Gesù a portare la croce?

Quest’anno vi proponiamo di pregare durante la Via Crucis della Quaresima. Ogni stazione contiene la riflessione di Gesù in ogni stazione, riflessioni per te come scout / guida, nonché lettura dal Vangelo e le riflessioni di Papa Francesco alla luce dell’enciclica “Laudato Sii”.

Ci auguriamo che possiate utilizzare questo “strumento” non solo durante il periodo della Quaresima, ma anche all’interno di altri eventi scout durante tutto l’anno.

Vostri in Cristo,

Febbraio 2020

ICCS-EM Regional Committee

ICCG-E Regional Team