AGESCI e Save the Children per il protagonismo giovanile e il volontariato

di redazione pe

Il 2 dicembre AGESCI e Save the Children hanno siglato a Roma un accordo di collaborazione per sviluppare una sinergia efficace fra le reciproche attività e i servizi. Le due realtà collaborano già all’interno dei tavoli del terzo settore – in particolare nel Gruppo di Lavoro per la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – con laboratori, iniziative, corsi di formazione e attività di servizio per la branca R/S e i soci adulti. Inoltre, sempre per R/S e capi, è già presente la possibilità di partecipare al programma “Volontari per l’educazione”, che ha come obiettivo il supporto scolastico online per le ragazze e i ragazzi a rischio di dispersione scolastica. Nella foto: Roberta Vincini e Francesco Scoppola, Presidenti del Comitato nazionale AGESCI, e Raffaela Milano, direttrice Programmi Italia Europa di Save the Children.

Nessun commento a "AGESCI e Save the Children per il protagonismo giovanile e il volontariato"