Scautismo Illustrato

A settembre uscirà, edito dalla editrice del Masci, un libro imperdibile per gli scout e gli ex scout: Scautismo illustrato, di Giovanni Morello (una vita nello scautismo e storico dell’arte) e Vittorio Pranzini (anche lui una vita nello scautismo, pedagogista e presidente del Centro Studi ed Esperienze scout “Baden-Powell).

In questo libro trovate la storia e l’esperienza scout di oltre cento anni vista attraverso le opere dei maggiori illustratori scout : dallo stesso fondatore Baden-Powell a Norman Rockwell, da Pierre Joubert a Hervè, da Adriano Perone a tanti altri . I due autori hanno selezionato una significativa carrellata di opere che presentano i principali aspetti del metodo scout: dai valori alla vita all’aperto, dal gioco alle tecniche. Il volume contiene un catalogo assai ampio degli illustratori scout, con note biografiche e sulle loro opere.

Il libro può già essere ordinato ad un prezzo vantaggioso tramite un modulo elettronico di prenotazione presente sul sito www.masci.it oppure telefonando alla cooperativa Strade aperte al 0736 361369

Nessun commento a "Scautismo Illustrato"