di Paolo Favotti – Pattuglia Nazionale L/C
È arrivato il 2016! 100 anni dalla prima pubblicazione del Manuale dei Lupetti!
Tutta la Branca L/C farà festa in tanti modi! Un concorso di disegno, un albo storico, una Caccia del Secolo, un Grande Urlo d’Italia di tutti i Branchi in simultanea, ecc…
Fra le tante cose, non perdetevi le 3Tracce! Cosa sono? Tre proposte di attività, pensate per vivere la festa nel proprio branco o cerchio. Ogni staff, nel programmare l’anno della sua unità, potrà scegliere una Traccia e seguirla, per vedere dove essa conduce!
TRACCIA DEL CINGHIALE
Attività storica in cui ogni branco o cerchio si spingerà alla scoperta della storia della propria unità (anno di fondazione, lupetti/coccinelle più anziani ancora viventi, interviste, fotografie antiche, festa assieme ai lupetti/coccinelle del passato, ecc…)
TRACCIA DEL DAINO
Attività interbranca in cui, dopo averli spiati dal buco della serratura (come facevano in origine i piccoli con i fratelli scout più grandi), ogni branco o cerchio incontrerà gli E/G ed i R/S del suo Gruppo in una caccia/volo giocati assieme. I grandi racconteranno e testimonieranno il loro essere stati bambini, i piccoli condivideranno i loro sogni e progetti per il futuro.
TRACCIA DELLA PANTERA
Attività civica sul tema della cittadinanza attiva, in cui ogni branco o cerchio giocherà i valori della legalità e del servizio al prossimo e alla comunità, per iniziare sin da piccoli a diventare buoni cittadini del mondo.
Alla fine, ogni branco o cerchio potrà “gridare la sua Traccia” a tutta l’Italia attraverso un video, una foto pubblicata sul sito o quant’altro!
Le 3 Tracce e ulteriori info sono disponibili sul sito del Centenario.
Buona caccia e buon volo!
Nessun commento a "Grida la tua traccia!"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.