Consiglio Generale 2016 – Live from Bracciano

È iniziato il Consiglio Generale 2016!

Il prato e il tendone di Bracciano ancora una volta ospitano i Consiglieri provenienti da tutte le parti d’Italia, pronti per una tre giorni di dibattito, confronto, discussione e decisioni vitali per la vita dell’associazione.

Il #CG16 si è aperto alle 9.30 con l’alzabandiera solenne e un momento insolito per festeggiare San Giorgio, con un cavaliere che ha portato tra i consiglieri l’effigie del nostro protettore a bordo del suo destriero.

Sono iniziati poi i lavori veri e propri, con i saluti di Capo Guida, Capo Scout (anche se da lontano), l’AE Generale e dei rappresentanti delle principali associazioni scautistiche italiane.

Subito dopo la parola è passata ai Presidenti, Marilina e Matteo,  per la presentazione della relazione del Comitato Nazionale, cui sono seguiti gli interventi di numerosi consiglieri da tutte le Regioni, pronti a sottolineare punti di forza e aspetti da migliorare per il futuro dell’Associazione.

Guarda tutte le foto sulla pagina Facebook di Scout Proposta Educativa

Dopo il pranzo, i lavori sono ripresi con le relazioni di diversi organismi: Collegio giudicante, Commissione uniformi, Fiordaliso, Bilancio (a cura degli Incaricati Nazionale all’organizzazione), Commissione Economica.

I Consiglieri si sono poi divisi in 5 commissioni, al lavoro il pomeriggio del 23 aprile e la mattina del 24:

• Relazione Comitato nazionale
  • Area organizzazione
  • Area istituzionale
  • Area metodologico-educativa
  • Area Formazione Capi

Segui la diretta twitter!

FM_ConsiglioGenerale2016_DSC_2867 FM_ConsiglioGenerale2016_DSC_2906 FM_ConsiglioGenerale2016_DSC_2957 FM_ConsiglioGenerale2016_DSC_3069

Nessun commento a "Consiglio Generale 2016 - Live from Bracciano"