In ricordo di Martino Poda

di Redazione Proposta Educativa

Ogni cosa della sua vita l’ha vissuta con passione: la sua grande e meravigliosa famiglia, il lavoro, il servizio. Videomaker e fotografo di professione, Martino Poda si era avvicinato allo scautismo da adulto, diventando capo del Trento 12, in particolare – e appassionatamente – capo clan, e mettendo a servizio dell’associazione il suo raccontare il mondo e le persone tramite uno scatto. Le foto di Martino ci accompagnano da tanti anni e le troverete spesso sfogliando le riviste e i documenti AGESCI. Fotografo di Proposta educativa, arricchiva il servizio di tutti noi con il suo sguardo, la sua esperienza, la sua competenza e le sue intuizioni: il numero Sogniamo ancora, prezioso perché dedicato alla vocazione nei tempi complessi della pandemia, lo dobbiamo a lui. Martino è tornato alla casa del Padre lo scorso 20 luglio a 61 anni, lasciando in tutti noi una traccia indimenticabile. Lo ricordiamo con le sue foto che tanto raccontano del suo amore per la vita.

 

Testimonianze

Caro Martino,

Mi hai convinto, Martino: hai ragione tu, ci vediamo (Angelo)

Sguardo limpido, mano tesa, cuore spalancato. (Laura)

“Mi sa che mi sono mossa, Martino, mentre scattavi…”. “Più bello così. Solidi, ma mai fermi” Nocetum 31.1.2020. (Valentina)

Forse il più anziano, ma attorno al tavolo quando discutevamo, era il più giovane tra tutti noi. (Alessandro)

Nulla poteva essere più lo stesso dopo che quel giorno ci siamo così tanto raccontati. (Antonella)

Essenziale. Al nocciolo delle questioni, senza girarci intorno. Senza rincorrere cose che non servono. Alla ricerca di chi davvero serve. Con Chiara. (Mattia)

C’è l’arco delle Alpi oltre la tangenziale, e le vette innevate sono rosee all’imbrunire. C’è la grazia della bellezza oltre il traffico, basta alzare un po’ lo sguardo. Se ti cerco, so che sei lì. E ti sorrido (Valeria).

Nessun commento a "In ricordo di Martino Poda"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.