Che cos’è irrinunciabile?

di Anica Casetta

Siamo seduti in cerchio a gambe incrociate e un tappeto d’erba fa da sfondo a questa domanda. E come risposte sguardi che cercano tra pensieri ed esperienze, ma anche qualche occhiata verso il cielo quasi a chiedere un illuminato suggerimento. Ciò che per me è irrinunciabile, lo sarà anche per lui all’inizio del suo servizio da capo? E per lei che dopo tanti anni ha cambiato branca? Forse no. O forse sì.

Quel cerchio tra l’erba ci suggerisce con garbo, ma anche con forza, la strada della condivisione, della scoperta del nostro irrinunciabile, di quella forza centripeta che ci tiene felicemente legati al nostro fare servizio insieme. Ogni Comunità capi ha la sua storia e il suo motore. Sulla storia creiamo le occasioni per tornarci e sul motore? Conosciamo a fondo il nostro motore di Co.ca. e festeggiamolo, come facciamo per le tappe importanti della nostra storia!

post it

Tanti capi o Comunità capi?
E se non troviamo qualcosa in comune?
Le scelte condivise
Insieme per qualcosa di più Grande?
La gioia per il servizio c’entra?
Quale antidoto alle fatiche?

Per stare o per educare

[Foto di Andrea Pellegrini]

Nessun commento a "Che cos’è irrinunciabile?"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.