Il 15 gennaio a Gricigliano (Firenze), nell’uliveto di proprietà del suo seminario, è morto Charles Outtier (1999- 2025), seminarista che era stato scout a Parigi (nella foto: Charles diacono e capo pattuglia dei Lynx).
Charles poteva rimandare il lavoro poiché era freddo ma non si è tirato indietro: c’era necessità di andare con il trattore e si è offerto. Giunto a un certo punto, il trattore si è ribaltato e il ragazzo è morto sul colpo.
Un dolore immenso ma anche un onore eccelso per questo ragazzo che lascia la Francia per venire in Italia , entra in seminario per diventare sacerdote, lavora nei campi e acquisisce esperienze preziose allo scopo di essere un vero apostolo di Gesù con i ragazzi. Fra tutti i pregi della sua vita c’è da sottolineare il coraggio che egli ha avuto di entrare in seminario: nella laicissima Francia è certo che nessuno lo ha incoraggiato. Eppure lo ha fatto!
Ora non sarà più materialmente vicino a noi ma il suo esempio sarà decisivo per stimolare gli scouts ed i giovani a guardare con attenzione alla strada del Sacerdozio che offre la opportunità di essere sempre e dovunque trascinatori i giovani.
Don Romano Nicolini – Rimini (AE scout da 61 anni)
Nessun commento a "Addio a Charles, lo scout che voleva diventare sacerdote"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.