Pontefici

Le esperienze di vita scout sono infatti occasioni importanti per comunicare il messaggio di Gesù e accompagnare i ragazzi all’incontro con Lui.
Essere nella parrocchia non vuol dire morire dentro al perimetro delle strutture e degli schemi mentali, ma far diventare strutture e ambienti interfacce di accoglienza: perché avere una ‘sede’ non deve rendere pigri ma spingere fuori, altrove, là dove nessuno pensa di andare, per aiutare qualcuno a ritrovare una ‘casa’ dove sentirsi voluto bene.
I bambini sono Maestri di Fede perché ci rivolgono quotidianamente una domanda di aiuto ad avvicinarsi a Dio.
Un corridoio umanitario, una storia di amicizia. Perchè se è vero che vogliamo “lasciare migliore il mondo”, è evidente che non possiamo rimanere sordi al grido degli ultimi di oggi.
Essere catechista è un compito bello, prezioso, certamente sfidante ma eccezionalmente arricchente. Allora perché vede molti capi tirarsene indietro? Quali sono le difficoltà che un capo incontra oggi nell’essere catechista?

Numero: 3-2017 Tema: Il tempo Scarica pdf
Numero: 1-2017 Tema: Precarietà Scarica pdf