3 risultati

Fermati e pensa!

per rispondere in modo saggio a una società che ci ha insegnato a definirci attraverso le scelte di consumo   Parlavo con un amico della delusione di aver visto un bel matrimonio di comuni amici sfaldarsi senza nessun particolare motivo dopo qualche anno (e due figli). Ne parlavamo una sera d’estate, senza troppe pretese e lui, che non è uno scout né un cattolico praticante se n’è uscito con una di quelle cose che ti fanno infuriare, ma riflettere: “Si, ma perché l’am...

Questo non è un articolo su Trump

Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America. Ma cosa c'entra questo con gli scout?

Il futuro di tutti

Per capire cosa succede oggi nel mondo bisognerebbe anzitutto riuscire a guardarlo per bene, questo mondo, e non è facile come può sembrare. Ai nostri ragazzi serve una zattera in questo mare in burrasca, non altra acqua che ci faccia affondare.